Ingegnere e architetto di professione, mi sono laureato nel 2014 in ingegneria edile-architettura presso l’Università di Bologna, dopo studi classici. Continuo a crescere e rinnovarmi attraverso master, convegni, letteratura e incontri.

L’attività creativa di designer ha sempre occupato parte delle mie giornate. Fin dalla gioventù, mi sono dedicato alla realizzazione di piccola oggettistica artigianale, passione che ho maturato ed affinato nel tempo, in modo complementare agli studi universitari e alla professione.

L’intreccio di tradizione e innovazione, di funzionalità e armonia, di esperienza e creatività sono la filosofia alla base della mia attività di designer. La sperimentazione di nuove forme tramite l’accostamento di materiali tradizionali come legno e ferro è una caratteristica tipica delle mie opere.

Grazie alla cura in prima persona del dettaglio di ciascun passo del processo produttivo, dal primo schizzo fino alla realizzazione dell’oggetto, sperimento fin da subito l’efficacia e i limiti di ciascuna idea, così da migliorarla e perfezionarla nel momento stesso della sua realizzazione.